|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Tufu - Bevilo bevilo bevilo
| Autore |
Messaggio |
|
Tufu
Utente
|
(verso 1 - Tufu) È mattina, non so il giorno, non ricordo mi giro sul letto e poi mi sconvolgo Troppo sbronzo appena sveglio svolgo la solita routine sta tipa colgo Volgo il volto quando mi volto, protuberanze nelle stanze scorgo Il mio carattere atipico topico influisce ma fluisce il vomito Sgomito senza la Lodo io non lodo la treccia se non si intreccia al sodo Culmino quando fulmino, spiffero col mio piffero, non la schiferò, mi fa schifo? "No" Lei non mi viene in mente questa tipa non c'è l'ho presente La conosco a malapena io (bridge) (Sample vocal: "Everybody...") (Tufu: "La conosco a malapena io...") (Sample vocal: "Everybody...needs somebody...") (Sample vocal: "Everybody...needs somebody...") (Sample vocal: "Everybody...needs somebody...") (Sample vocal: "Everybody...needs somebody...") (Sample vocal: "Everybody...needs somebody...") (verso 2 - Tufu) Questa nausea non è specifica, viene da una causa con qualifica scientifica Tu vanifica, gratifica, rettifica e il preservativo non ti si lubrifica Cosa si pietrifica? Cosa si posa? Lei resta in guardia ma resta in posa Questa è la musica di uno che risica di beccar la tisi o di farsi una tisica Questa nausea non è specifica, viene da una causa con qualifica scientifica Tu vanifica, gratifica, rettifica e il preservativo non ti si lubrifica Cosa si pietrifica? Cosa si posa? Lei resta in guardia ma resta in posa Questa è la musica di uno che risica di beccar la tisi o di farsi una tisica Qua De Sica: se lei lo realizza quando quello schizza esita Non è tanto il caso di farsene e andarsene ma è più pietoso inventarsene Con chi vai? Chi ti fai? Hai compiuto il misfatto disfatto ma soddisfatto Raggiunto lo scopo, dopo che mi svuoto se penso che sto vuoto di fatto (bridge) (Tufu: "...e il preservativo non ti si lubrifica...") (Tufu: "...troppo sbronzo appena sveglio...") (Tufu: "...lei resta in guardia ma resta in posa...") (Tufu: "...penso che sto vuoto di fatto...") (verso 3 - Tufu) Quest'esaurimento da cresima, resa spesa da crazy ma La presi per farsi, ubriacarsi, scollarsi, lei s'incolla come resina Cosa riposa? Cosa si posa? Basse prestazioni i coglioni non sono in rosa Troppi Prozac, lei troppo esosa, troppi film, troppi rosa Quest'esaurimento da cresima, resa spesa da crazy ma La presi per farsi, ubriacarsi, scollarsi, lei s'incolla come resina Cosa riposa? Cosa si posa? (bridge - Tufu, LIER, Tufu, Lier & Tony Lo Sporco) Che cosa??? Che cosa??? E bevilo, bevilo, bevilo e bevilo, bevilo, bevilo!!! EHEHEH, ALZA LA GRAPPA...ahahahahah ("Che cosa??? Che cosa???...") ("E bevilo, bevilo, bevilo e bevilo, bevilo, bevilo!!!...") (outro) (Sample vocal: "Everybody...") (Sample vocal: "Everybody...") (Sample vocal: "Everybody...") (Sample vocal: "Everybody...") (Sample vocal: "Everybody...needs somebody...") (Sample vocal: "Everybody...needs somebody...") (Sample vocal: "Everybody...needs somebody...") (Sample vocal: "Everybody...needs somebody...") (Sample vocal: "Everybody...") (Sample vocal: "Everybody...") (Sample vocal: "Everybody...needs somebody...") Ok, non mi mangiate lo so che sono asimpatico. Il testo forse andrebbe pure spiegato ma babbeh...
Evabbeh: http://www.megaupload.com/?d=C7OTXGZ1 Com'è possibile che non bastano tre mondi Per trovare quello che veramente cerchi? E l'amore più lungo dura un paio di secondi Ami sempre chi ti fa soffrire fai soffrire terzi L'amore toglie la fame, resti digiuno Così bevi un mare per colmare gli spazi vuoti Ma il sale fa ancora più male, per sopravvivere ognuno Cerca il proprio Pozzetto come Cochi!!!Nella tesi scrivo il cazzo che mi pare 
Ultima modifica di Tufu su 29 mar 2009, 19:40, modificato 1 volte in totale.
|
| 29 mar 2009, 15:14 |
|
 |
|
..ila..
Utente
Iscritto il: 27 set 2007, 13:44 Messaggi: 3357 Località: Sulla punta dello Stivale ^^
|
 Re: Tufu - Bevilo bevilo bevilo
A parte che cantata sembra che tu dica "E' Martina" e non "E' mattina" xD Non mi piace l'argomento...ma mi piace come scrivi. Tutte quei giochi di parole..la arricchiscono,forse troppo..ma mi piace. Sentire il pezzo fa cmq tutto un altro effetto che non leggere semplicemente il testo.
Puoi fare di più!xD
Scherzo scemo!=)
-Sei tu il mio tesoro, la mia acqua nel deserto come il sole che scaccia le nuvole a cielo aperto come l'ombra rinfrescante in una giornata a ferragosto e speriamo che sia sempre io a ricoprire questo posto!- <--Grazie!*__*Vi voglio e vi vorrò sempre beneeee!
|
| 29 mar 2009, 15:26 |
|
 |
|
Tufu
Utente
|
..ila.. ha scritto: A parte che cantata sembra che tu dica "E' Martina" e non "E' mattina" xD NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! ..ila.. ha scritto: Non mi piace l'argomento...
Eccerto ma l'ho scritta quand'ero single...xd Sono storie di vita vissuta....(ahahahahah sì ma non da me!!!) ..ila.. ha scritto: ma mi piace come scrivi. Tutte quei giochi di parole..la arricchiscono,forse troppo..ma mi piace. Sentire il pezzo fa cmq tutto un altro effetto che non leggere semplicemente il testo.
E lo so, troppo nel senso che il testo diventa incomprensibile C'ho messo due giorni a capirlo io ..ila.. ha scritto: Puoi fare di più!xD
Scherzo scemo!=)
Ehm...questa non l'ho capita...xd...a parte lo "scherzo scemo". ti amo
Evabbeh: http://www.megaupload.com/?d=C7OTXGZ1 Com'è possibile che non bastano tre mondi Per trovare quello che veramente cerchi? E l'amore più lungo dura un paio di secondi Ami sempre chi ti fa soffrire fai soffrire terzi L'amore toglie la fame, resti digiuno Così bevi un mare per colmare gli spazi vuoti Ma il sale fa ancora più male, per sopravvivere ognuno Cerca il proprio Pozzetto come Cochi!!!Nella tesi scrivo il cazzo che mi pare 
|
| 29 mar 2009, 15:40 |
|
 |
|
Anto!
Utente
|
| 29 mar 2009, 17:06 |
|
 |
|
Tufu
Utente
|
No, no tranquillo quella è un onore che spetta solo a ..Ila.. Grazie del commento comunque. 
|
| 29 mar 2009, 17:16 |
|
 |
|
piffe_mod?
Utente
|
BEL TESTO. INTRICATO. MI PIACE... BRAVO TUFU.... STICAZZI... PERCHE' NON SCRIVI UN PO ANCHE IN RIME FUORI ONDA? EDDAI. DOVO AVER LETTO QUESTO TESTO...NON SO PERCHE' MA MI VIENE IN MENTE QUESTA EMOTICON....
( CHIEDI A MEZZOKIWI... )
| 29 mar 2009, 17:20 |
|
 |
|
White Smoking
Utente
|
bello, ma hai esagerato con le rime, il tutto diventa troppo confuso e si perde il discorso centrale...se vuoi aggiungimi su msn e fammi sentire il pezzo cantato così posso farti una critica migliore 
 il bassista dei greenday( si quello li, Mike Dirnt, che poi mi lianciano se no  ): Green Day è come il sesso.. quando è bello, allora è VERAMENTE bello.. quando non lo è.. è sempre e comunque dannatamente bello!! PS: mi piacciono i green day ma non li ascolto assiduamente...però la frase era dannatamente bella "sollevami/ troppo spesso ho toccato il suolo, credimi la solitudine mi ammazza di brividi " http://www.myspace.com/whitesmokingws   
|
| 29 mar 2009, 18:07 |
|
 |
|
Tufu
Utente
|
piffe_mod? ha scritto: STICAZZI... PERCHE' NON SCRIVI UN PO ANCHE IN RIME FUORI ONDA?
Inanzitutto grazie del commento Piffe. Su "Rime fuori onda"...buh in realtà non ci ho mai pensato...ma più che altro perché sono strano io e non riesco a scrivere testi senza la finalità "pezzo"...  mi spiace PS: Grazie anche a White Smoking per quello che mi ha scritto in pvt!
|
| 29 mar 2009, 19:32 |
|
 |
|
Tufu
Utente
|
We ragazzi, ho aggiunto il sondaggio xk ho letto il regolamento del muro di Gimmy in cui invita a farlo, scusate il ritardo.
|
| 29 mar 2009, 19:41 |
|
 |
|
Frankleen
Utente
Iscritto il: 2 feb 2009, 7:11 Messaggi: 175 Località: Manhattan, NY
|
A richiesta dell'autore recensisco pure 'sto pezzo. Dunque... le rime sono forzate, il più delle volte pare nato da un freestyle in cui si lascia passare una parola buttata a muzzo che serve a riempire la rima e al tempo stesso pensare a come proseguire. Ecco, gran parte del testo è troppo freestylizzato, troppo forzato, con inversioni di parole proprio per azzeccare la rima. Esempio nelle prime tre strofe della lirirca: Cita: È mattina, non so il giorno, non ricordo mi giro sul letto e poi mi sconvolgo Troppo sbronzo appena sveglio svolgo la solita routine sta tipa colgo Volgo il volto quando mi volto, protuberanze nelle stanze scorgo Il finale della seconda riga è palesemente voluto per la rima, idem per la terza riga... in italiano non mettiamo mai il verbo alla fine della frase, queste inversioni le fanno sono Yoda di Star Wars e i tedeschi nella loro lingua. Stona troppo, non c'è bisogno di forzare le rime, andrebbe benissimo anche scritto più o meno così: "È mattina, di un giorno che non ricordo, mi giro sul letto, mi sento sconvolto troppo sbronzo, zio, appena sveglio becco sta tipo sul mio letto, sono fatto e intanto scorgo protuberanze nelle stanze in fondo" Questo è solo un abbozzo venuto al momento solo per farti capire che l'inversione dei verbi nella frase confonde molto (che poi cosa sono 'ste protuberanze nelle stanze? Altra rima forzata?). Anche tu mescoli troppi termini aulici nel testo... tisica, topico... non stanno bene col resto e "atipico topic" ricorda troppo "Bestie mutanti". Insomma, il problema di fondo del testo è che le parole sono forzate per la rima, non sono pensate per il testo in sé, come anche... Cita: Questa nausea non è specifica, viene da una causa con qualifica scientifica La qualifica scientifica è presupposto a una persona, non a un sintomo, io posso avere una qualifica scientifica come ingegnere elettronico, ma un basamento di silicio non ha qualifica scientifica, ho una qualifica come dottore, la nausea non ha una qualifica. Questa rima il serial killer di decenze di Grido che parla della ganja. Ah, prima che mi scordi, non ho sentito la canzone, ma ovviamente il sample è di Dean Martin (spero il suo, non il remake di Ray Charles dato che la canzone originale è di Martin del Rat Pack), se è sua ottima scelta di sample, ma non in tema. Il testo è molto Simpson, nel senso che passa da un argomento e poi finisce a un altro, non a caso il sample si presenta a inizio e fine; inizio perché in linea con la strofa, alla fine solo per chiudere il circoletto, ma nel mezzo non ha senso inserirlo perché è proprio il senso del testo a mutare. Usi il pretesto di un one-night-stand per parlare della tua sbornia e del fatto che ti sei impanato a letto una che non conosci, che ha aperto le gambe perché la sera prima ci avete dato giù di alcohol. La grappa comunque non è un liquore da rimorchio, nell'immaginario collettivo è un liquore da digestivo dopo pasto a base di spaghetti e vino rosso o da vecchi al bar mentre si gioca a tressette (e ovviamente gli Alpini). In un testo del genere ci puoi mettere la Vodka, il Rum o Gin e pera, il Martini, il Manhattan con angostura, pure un Bacardi se proprio vuoi tenerti basso, o Bloody Mary se vuoi tenerti pariolino, un Long Island se vuoi essere pop, un Daiquiri se vuoi essere esotico... insommma ci sono tanti alcolici, proprio la grappa sei andato a prendere? A mio modesto parere devi riscrivere il testo prima pensando di cosa vuoi realmente parlare (ora come ora parli di tre o quattro argomenti simili, ma che stonano: la tipa sconosciuta, la sbornia e l'hangover, le bevute in compagnia, il senso di colpa); se vuoi tenerle tutte mixale meglio, ora sembrano blocchi a sé stanti, troppo distanti gli uni dagli altri (tié, ti ho pure rappato un pezzo di recensione). Inoltre anche tu evita parole auliche e ricercate solo per il gusto di piazzarci la rima, piuttosto se non ti viene, usa assonanze, consonanze o cambia le parole già scritte. Ad majora.
| 30 mar 2009, 16:37 |
|
 |
|
Tufu
Utente
|
Frankleen ha scritto: A richiesta dell'autore recensisco pure 'sto pezzo. Dunque... le rime sono forzate, il più delle volte pare nato da un freestyle in cui si lascia passare una parola buttata a muzzo che serve a riempire la rima e al tempo stesso pensare a come proseguire. Ecco, gran parte del testo è troppo freestylizzato, troppo forzato, con inversioni di parole proprio per azzeccare la rima. Esempio nelle prime tre strofe della lirirca Cita: È mattina, non so il giorno, non ricordo mi giro sul letto e poi mi sconvolgo Troppo sbronzo appena sveglio svolgo la solita routine sta tipa colgo Volgo il volto quando mi volto, protuberanze nelle stanze scorgo Il finale della seconda riga è palesemente voluto per la rima, idem per la terza riga... in italiano non mettiamo mai il verbo alla fine della frase, queste inversioni le fanno sono Yoda di Star Wars e i tedeschi nella loro lingua. Stona troppo, non c'è bisogno di forzare le rime, andrebbe benissimo anche scritto più o meno così: "È mattina, di un giorno che non ricordo, mi giro sul letto, mi sento sconvolto troppo sbronzo, zio, appena sveglio becco sta tipo sul mio letto, sono fatto e intanto scorgo protuberanze nelle stanze in fondo" Proprio freestylizzato no.  comunque grazie era quello che mi aspettavo da te. Però per dirti...non lo so io preferisco così. Cioè non so come dirtelo...non che lo preferisco perché l'ho fatto io, proprio a prescindere...anche sui testi di altri. Mi piace l'intricato, mi piace il "difficile" se mi passi il termine non l'italiano standard. capisco la critica, ma è una cosa proprio che preferisco io. Cita: Questo è solo un abbozzo venuto al momento solo per farti capire che l'inversione dei verbi nella frase confonde molto (che poi cosa sono 'ste protuberanze nelle stanze? Altra rima forzata?). Protuberanze===seni di donna. Sono protuberanze, no? Cita: Anche tu mescoli troppi termini aulici nel testo... tisica, topico... non stanno bene col resto e "atipico topic" ricorda troppo "Bestie mutanti". ????? Bestie e mutanti???? Non capisco a cosa ti riferisci qua. Seriamente. Cita: Insomma, il problema di fondo del testo è che le parole sono forzate per la rima, non sono pensate per il testo in sé, come anche... Cita: Questa nausea non è specifica, viene da una causa con qualifica scientifica La qualifica scientifica è presupposto a una persona, non a un sintomo, io posso avere una qualifica scientifica come ingegnere elettronico, ma un basamento di silicio non ha qualifica scientifica, ho una qualifica come dottore, la nausea non ha una qualifica. Certo che se la nausea deriva da una malattia ha una qualifica scientifica. Perché la malattia è qualificata scientificamente, se non c'è malattia non c'è qualifica. Comunque, ho capito la critica che muovi in linea di principio. Solo che...boh...è proprio la cosa che mi piace, non so come dirti...proprio la cosa che mi piace anche quando ascolto la musica (lascia perdere quando scrivo che scrivo così) quindi buh...non sono propenso a cambiarlo proprio per una questione di gusti. Cita: Questa rima il serial killer di decenze di Grido che parla della ganja. Non ho capito, scusa. Cita: Ah, prima che mi scordi, non ho sentito la canzone, ma ovviamente il sample è di Dean Martin (spero il suo, non il remake di Ray Charles dato che la canzone originale è di Martin del Rat Pack), se è sua ottima scelta di sample, ma non in tema. No, no, no. Il sample è una canzone elettronica house su cui ho scritto il testo appositamente perché mi è stato chiesto dal DJ della discoteca. Così aggratis. Non c'entra una cippa con quello che hai detto. Cita: Il testo è molto Simpson, nel senso che passa da un argomento e poi finisce a un altro, non a caso il sample si presenta a inizio e fine; inizio perché in linea con la strofa, alla fine solo per chiudere il circoletto, ma nel mezzo non ha senso inserirlo perché è proprio il senso del testo a mutare. Usi il pretesto di un one-night-stand per parlare della tua sbornia e del fatto che ti sei impanato a letto una che non conosci, che ha aperto le gambe perché la sera prima ci avete dato giù di alcohol. Sì va beh. Che poi in realtà non è nemmeno una "mia" sbornia. Mi sono immedesimato in una tipica serata in discoteca.  Nel mezzo era inserito in quanto era il ritornello ballabile xd. Cita: La grappa comunque non è un liquore da rimorchio, nell'immaginario collettivo è un liquore da digestivo dopo pasto a base di spaghetti e vino rosso o da vecchi al bar mentre si gioca a tressette (e ovviamente gli Alpini). In un testo del genere ci puoi mettere la Vodka, il Rum o Gin e pera, il Martini, il Manhattan con angostura, pure un Bacardi se proprio vuoi tenerti basso, o Bloody Mary se vuoi tenerti pariolino, un Long Island se vuoi essere pop, un Daiquiri se vuoi essere esotico... insommma ci sono tanti alcolici, proprio la grappa sei andato a prendere? ahahhaha, scusa se rido. La grappa non l'ho presa io. Fa molto ubriacone la grappa, fa proprio da alcolizzato. Comunque t'assicuro che dopo due tre grappini sei bello cionco. La grappa....boh è venuta spontanea, è uno skit quello...non è "pensata". Cita: A mio modesto parere devi riscrivere il testo prima pensando di cosa vuoi realmente parlare (ora come ora parli di tre o quattro argomenti simili, ma che stonano: la tipa sconosciuta, la sbornia e l'hangover, le bevute in compagnia, il senso di colpa); Premesso che il testo non lo riscriverò, ma non perché non caghi la tua recensione anzi. Semplicemente sto pezzo l'ho fatto...fai l'anno scorso comunque il punto è che io chiedo consigli per migliorarmi, ma non cambierei mai il testo in se...perché è nato così con le sue pecche ed è giusto che rimanga tale. Piuttosto lo tengo in considerazione quando scriverò altro, non so se mi spiego. Spetta eh, una domanda sugli argomenti c'è l'ho: tipa sconosciuta - ok sbornia - ok Hangover - scusa ma non ho capito cosa sia le bevute in compagnia - ????? (dove ne parlo?) il senso di colpa - ???? ('ndo lo vedi il senso di colpa???) Ho chiesto perché non ho proprio capito sorry. Cita: se vuoi tenerle tutte mixale meglio, ora sembrano blocchi a sé stanti, troppo distanti gli uni dagli altri (tié, ti ho pure rappato un pezzo di recensione). Inoltre anche tu evita parole auliche e ricercate solo per il gusto di piazzarci la rima, piuttosto se non ti viene, usa assonanze, consonanze o cambia le parole già scritte. Ad majora. Ecco, vedi per dirti, io preferisco un testo se vuoi "ricercato" con le rime che "banale" senza. Ma proprio a livello di ascolto ti dico. Non so ti posso dire preferisco a livello di testo...quei testi strani che non capisci la prima volta cosa vogliono dire, che la seconda continui a non capire...è che dopo 10-15 ascolti sei vagamente entrato nella testa dell'autore. Ma vagamente. Poi buh, questa credo sia una questione di gusti personali. Grazie del commento comunque, era quello che mi aspettavo da te. PS...se mi rispieghi la parte degli argomenti mi fai un favore che come ti ho scritto non l'ho capita...xd
|
| 30 mar 2009, 17:04 |
|
 |
|
Tufu
Utente
|
PS...chi ha messo 4? No più che altro perché vorrei che mi venissero mosse delle critiche del tipo...quindi se sei stato tu frankleen ho capito qual'è la tua, ma se è un altro gradirei capire se ha dei consigli/commenti...thanks!
|
| 30 mar 2009, 17:28 |
|
 |
|
kekko&matti
Utente
Iscritto il: 16 feb 2008, 12:35 Messaggi: 5356 Località: Cagliari!
|
si infatti, se è motivate. Io ho dato 7. Complessivamente un bel testo.. forse qualche rima un pò forzata. 
| 30 mar 2009, 17:31 |
|
 |
|
Lele31
Utente
Iscritto il: 7 nov 2007, 21:55 Messaggi: 2976 Località: saltuaria
|
tufu a me non piace sto testo..a te piacciono le cose intricate a me piacciono le robe che siano facili da entrare in testa anche , anzi meglio, con un testo impegnato, che uno le ascolta una volta e dice carina, che le ascolta due volte e già chiude le rime, che le ascolta 5 volte e te la rappa tutta , occhio a distinguerle con banali ..in quel caso non si arriva neanche al quinto ascolto che la si skippa. Troppe rime ripetute e ingarbugliate in una maniera non-sense, mi ha dato solo una gran confusione e manco bene ho capito ogni aspetto di sto testo. Troppi termini ricercati che a tratti infastidiscono. Questa è la mia sincera opinione ..cmq scrivi piu' spesso qua dentro che si vede che ci sai fare 
| 30 mar 2009, 23:09 |
|
 |
|
Lele31
Utente
Iscritto il: 7 nov 2007, 21:55 Messaggi: 2976 Località: saltuaria
|
ah cmq io non voto, xke non mi va di dare giudizi ma solo di esprimere opinioni nei casi di testi di altri ragazzi. Bella li'
| 30 mar 2009, 23:13 |
|
 |
|